Comitato Territoriale

Grosseto

Calcio a 5: Prima e Seconda Divisione, al via i playoff con qualche sorpresa

CAMPIONATI CALCIO A 5 GROSSETO

 

PRIMA DIVISIONE (PLAYOFF)

 

Ranking rispettato nei quarti di finale dei playoff di Prima Divisione: ad accedere alle semifinali, infatti, sono le prime quattro classificate della seconda fase. Il risultato più incerto è stato quello tra Atletico Barbiere e Tpt Pavimenti, con il team di Di Girolamo (a segno con un gol pesantissimo) che la spunta proprio per il miglior posizionamento in classifica, visto il 2 a 2 maturato sul campo: match molto equilibrato e con difese protagoniste, risultato che sorride al Barbiere anche grazie al gol di Chiodi. Via libera per il Barbagianni Carrozzeria Tirrena che, nel testacoda, regola il Cassai Gomme, con il trio Pyetrich-Hasnaoui-Hrytsyuk che scava da subito un parziale di sicurezza fino all’11 a 3 finale. Molto bene anche Sbronzi di Riace e Bivio di Ravi, che si affidano ai loro giocatori più talentuosi per superare gli esami Fc Abitando e Calcio Shop: la cinquina di Russo permette a Batistoni e compagni di piegare 7 a 4 l’Fc Abitando (Biagini 2), mentre stesso risultato e cinquina di Manfrin annessa per i ragazzi di Bonanata, che eliminano il Calcio Shop.

Queste le semifinali: Barbagianni Carrozzeria Tirrena-Bivio Ravi, Sbronzi di Riace-Atletico Barbiere.

 

SECONDA DIVISIONE (PLAYOFF)

 

In Seconda Divisione, invece, diverse sorprese nel primo turno di playoff, con la più grande che è sicuramente l’eliminazione dei Rigattieri, testa di serie numero 1, per mano dello Sciangai, autore di una prova di squadra magistrale impreziosita dagli acuti dei soliti Leonardo Nanni e Panfilo, che determinano il 4 a 3 finale, rendendo vana la doppietta di Bellucci. Il Barracuda Cafè soffre, ma coglie il pareggio 2 a 2 contro i rampanti Celestini trascinati da Kasa, che però non vanno oltre il 2 a 2 che premia Ceccherini e compagni (in gol con Salvadori e Potenzi) in virtù del miglior posizionamento. Ortis e Lanziano, invece, timbrano il blitz dell’Immobiliare Rossi che vince di misura (5-4) contro il Car Center, nonostante il tris di Calzolani, mentre il Foot Jolly mette in campo tutta la sua tecnica e la sua freschezza atletica imponendosi con un perentorio 13 a 7 sugli Underdogz (Riva 3): Stefanini è imprendibile con i suoi otto gol, Pieri e Canu completano poi l’opera.

Queste le semifinali: Sciangai-Immobiliare Rossi, Barracuda Cafè-Foot Jolly.

 

TERZA DIVISIONE

 

La seconda fase del torneo di Terza Divisione entra nel suo spicchio finale, ma ancora tutto è completamente aperto con tante squadre racchiuse in uno spazio esiguo di punti. Il Vets Futsal, in testa praticamente dall’inizio del girone, scaccia ancora l’assalto delle inseguitrici vincendo con un clean sheet (5-0) la gara con il Ristorante Celeste: Biele, con una doppietta, spiana la strada, Fabbri, Caselli e Oneto completano l’opera. Il poker di Ciacci permette all’Endurance Team di Meattini di risolvere a proprio favore con un tennistico 6 a 2 la sfida con il Montalcino e teenrsi in scia della capolista, mentre succede di tutto nel 5 a 5 tra Ac Campetto e Angolo Pratiche: le doppiette di Berti e Ferro annullano il tris di Serafin e sembrano dare il successo al team di Coen, ma, nei secondi finali, il tracciante di Magliozzi con la sua squadra in inferiorità numerica inchioda la sfida sul pari. Il Lavorazione Marmi Follonica vuole esser la mina vagante di questo finale di stagione, con l’8 a 4 sul Baraonda griffato da Nati e Macovei, mentre un super Pescini permette al Podere Curtatone di cogliere il secondo successo consecutivo, cn il 7 a 6 sul Sant’Anna (Minichini 3). Riposava il Poggione.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni

Uisp Tv

Facebook